Cerca

Il caso

Casa occupata sotto il ponte di Montarelli, intimato lo sgombero

Ordinanza del dirigente per liberare la struttura di proprietà del Comune e terminare i lavori per l'impianto sportivo polivalente: «L'alloggio va sgomberato entro 15 giorni»

Casa occupata sotto il ponte di Montarelli, intimato lo sgombero

La casa occupata blocca i lavori per la realizzazione del nuovo impianto sportivo, scatta l’ordinanza di sgombero per l’immobile sotto il ponte che collega via Tiberio al quartiere Montarelli. Il dirigente del settore Lavori Pubblici e Patrimonio, Paolo Terribili, ha infatti firmato l’ordinanza affinché venga liberato l’edificio (di proprietà del Comune di Aprilia) che si trova sotto il ponte dove al momento vivono diverse persone senza alcun titolo. Una necessità impellente per l’Ente di piazza Roma, visto che è: «necessario eseguire urgenti interventi di manutenzione straordinaria necessari per mettere in sicurezza l’immobile».

In quell’area sono infatti in corso dei lavori per la realizzazione di un nuovo impianto sportivo polivalente, un progetto finanziato con i fondi Pnrr del Next Generation Ue. Interventi che dovranno essere finiti entro un termine preciso per non perdere i soldi messi a disposizione dell’Unione Europea. «E’ interesse del Comune di Aprilia rientrare nel pieno possesso e nella disponibilità dell’immobile, visto che l’area è interessata da un progetto finanziato con fondi Pnrr. Perciò - scrive il dirigente - al fine di ripristinare la legalità e consentire l’utilizzo di detto immobile a finalità pubblica, è indispensabile ed improrogabile procedere allo sgombro dell’immobile che risulta occupato senza titolo».

Perciò il dirigente del settore Patrimonio ha intimato agli occupanti di sgomberare la casetta entro 15 giorni dalla notifica del provvedimento, sottolineando inoltre che ciò non verrà fatto: «si procederà, senza ulteriore avviso, allo sgombro coattivo dell’alloggio».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione