Cerca

Scuola

Istituto Carlo e Nello Rosselli, Giuseppina Fiorgione è la nuova dirigente scolastica

Cambi per l'anno scolastico 2025-2026: Antonietta De Luca andrà a dirigere il liceo Innocenzo XII di Anzio, al suo posto la preside dell'Ic Menotti Garibaldi

Istituto Carlo e Nello Rosselli, Giuseppina Fiorgione è la nuova dirigente scolastica

La pausa estiva porta dei cambiamenti alla guida delle scuole superiori del territorio, mutamenti che riguarderanno anche l’istituto d’istruzione superiore Rosselli di Aprilia e il liceo Innocenzo XII di Anzio. Sul sito dell’Ufficio scolastico regionale del Lazio (Usr) sono stati pubblicati gli esiti della mobilità dei dirigenti per l’anno scolastico 2025-2026, che porterà un rimescolamento di incarichi ad Aprilia.

Per il prossimo anno scolastico ci sarà infatti un nuovo dirigente scolastico all’I.I.S Carlo e Nello Rosselli: si tratta di Giuseppina Forgione, un volto piuttosto conosciuto in città visto che per sei anni (dal 2019) ha ricoperto il ruolo di preside dell’istituto comprensivo Menotti Garibaldi di Aprilia.

Giuseppina Forgione succede ad Antonietta De Luca, che è stata nominata dirigente scolastica del liceo scientifico e linguistico Innocenzo XII di Anzio. De Luca lascia la guida della scuola superiore di via Carroceto dopo quasi tre anni, visto che assunse il ruolo il 21 novembre 2022 subentrando a Ugo Vitti, che si trasferì all’istituto di istruzione superiore San Benedetto di Latina. Una novità che sicuramente desterà l’interesse del mondo scolastico, visto che negli ultimi mesi si era registrata una conflittualità all’interno del “Rosselli”, che aveva portato le organizzazioni sindacali (Flc Cgil di Frosinone-Latina, Cisl Latina e Gilda Unams) a proclamare lo stato di agitazione di docenti e personale Ata.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione