Cronaca
20.07.2025 - 13:45
L'assemblea pubblica sulla discarica di via Scrivia finisce in lite. L'ex assessore all'Urbanistica Roberto Boi e il segretario di Sinistra italiana Davide Casari hanno avuto, ieri pomeriggio ad Aprilia, un pesante alterco terminato con un'aggressione fisica di Boi a Casari. Quest'ultimo è finito al pronto soccorso dove è stato medicato con ferite e traumi al volto ed è stato dimesso solo in tarda serata. Sul posto sono intervenuti gli agenti del locale Commissariato di polizia che hanno raccolto le testimonianze dei presenti.
Proprio i testimoni raccontano quanto accaduto. In pratica mentre interveniva l'ex assessore Boi, il segretario di Sinistra italiana Casari lo interrompeva contestando alcune delle frasi che erano state pronunciate. Nel giro di pochi minuti i toni si sono fatti accesi, con scambi e accuse di natura politica. "Poi, all'improvviso, Boi ha abbandonato il microfono e si è lanciato verso Casari, colpendolo con una testata e lanciando improperi e minacce. Boi sarebbe stato a sua volta colpito da un oggetto, forse un casco. Il segretario di Sinistra italiana è andato al pronto soccorso dei Castelli a farsi medicare e lì ha trascorso la notte in osservazione. Boi è invece andato al pronto soccorso di Aprilia per una ferita sullo zigomo e un acufene all'orecchio.Poi sono intervenuti altri e sono stati separati", spiega uno dei cittadini presenti. Subito sono arrivati gli agenti della polizia che erano a pochi passi e hanno raccolto testimonianze e identificato i presenti.
A quanto risulta, al momento, non è stata sporta alcuna denuncia rispetto all'accaduto da nessuno dei due protagonisti della esecrabile vicenda.
Edizione digitale
I più recenti