Cerca

Il fatto

Aprilia, ruba birra al supermercato e aggredisce vigilante e direttore: arrestato 56enne

Il Comandante della Stazione, libero dal servizio, blocca l’uomo dopo il tentativo di fuga. Due feriti trasportati in ospedale

Aprilia, ruba birra al supermercato e aggredisce vigilante e direttore: arrestato 56enne

Ha cercato di rubare due bottiglie di birra da un supermercato, ma nel tentativo di fuggire ha colpito al volto la vigilante e il direttore del punto vendita. L’uomo, un 56enne di nazionalità romena, residente ad Aprilia e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza per rapina impropria e lesioni personali.

L’episodio è avvenuto nella giornata di ieri. A bloccare il rapinatore è stato il Comandante della Stazione Carabinieri di Aprilia, che si trovava fuori servizio e ha assistito alla scena. L’uomo aveva appena oltrepassato le barriere antitaccheggio dopo aver sottratto le bottiglie dagli scaffali, ma quando il personale del supermercato ha tentato di fermarlo, ha reagito con violenza, colpendo al volto l’addetta alla vigilanza e il direttore.

Il tempestivo intervento del militare ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Aprilia, che hanno preso in consegna l’uomo e completato le procedure di arresto.

Le due vittime dell’aggressione sono state soccorse dal 118 e trasportate presso l’ospedale di Aprilia, dove hanno ricevuto le prime cure mediche per le lesioni riportate.

Dopo le formalità di rito, il 56enne è stato tradotto nelle camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Aprilia, in attesa della convalida dell’arresto che si terrà nella giornata odierna con rito direttissimo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione