La nota
21.05.2020 - 18:00
Esami di maturità e difficoltà nel reperimento delle mascherine: la questione è stata sollevata in Provincia dal consigliere Ernesto Coletta durante la seduta di oggi.
L'ottenimento delle mascherine chirurgiche, difficilmente reperibili dalle scuole e a prezzi comunque poco sostenibili per gli istituti, è la condicio sine qua non (insieme al distanziamento interpersonale tra personale scolastico e tra candidati) per lo svolgimento degli esami di Stato in presenza.
"Il consiglio provinciale ha risposto positivamente alla nostra richiesta – spiegano Coletta e Aramini – È stato infatti deciso di destinare alcuni fondi provenienti dalla rinegoziazione dei mutui Cassa depositi e prestiti della Provincia per l'acquisto di mascherine, venendo così incontro agli istituti superiori. In proposito sarà calendarizzata una commissione congiunta Bilancio e Istruzione per inizio giugno. Siamo soddisfatti dell'immediata risposta positiva da parte dell'assise provinciale alla nostra richiesta, peraltro sostenuta e condivisa anche da altri consiglieri ed in particolare dal sindaco di Castelforte: in questo modo si potrà andare incontro a studenti e scuole in questo momento difficile".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione