Cerca

Servizio idrico

Acqualatina, il nuovo Cda: Giancaspro, De Simone e Marzoli consiglieri

Prevale nel voto la componente dei sindaci di Fratelli d'Italia e Lega. Per la prima volta nessun consigliere riconducibile a Forza Italia

Sede Acqualatina

Il nuovo Consiglio di amministrazione di Acqualatina è stato scelto poco fa dai soci della società. I tre consiglieri di parte pubblica sono i seguenti: Giacinto Giancaspro, Cinzia Marzoli e Toni De Simone. Tutti e tre sono riconducibili all'area di Fratelli d'Italia e Lega, che hanno così portato a casa per la prima volta il controllo della governance di Acqualatina, fino a oggi sempre in mano a Forza Italia. Fondamentale è stato il voto dei tre Comuni più grandi, Latina, Aprilia e Terracina a cui si sono aggiunti i sindaci di Prossedi, Roccamassima, Sezze, Sermoneta, Giuliano di Roma, Roccagorga, Sperlonga, Vallecorsa, Amaseno e Villa Santo Stefano.     

Gli altri sindaci erano invece orientati a sostenere la proposta di Forza Italia e Partito democratico che però non aveva appunto i numeri per passare. Determinante è stato il ruolo del sindaco di Aprilia Lanfranco Principi che, schierandosi con Latina e Terracina e votando per il Cda, ha spostato gli equilibri.

A completare il cda, i due componenti di parte privata: Stefano Mereu e Marco Lombardi. Mentre il collegio sindacale avrà al proprio interno Alessandro Cerilli e Tiziana Nale con Annamaria Spada quale supplente. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione