Cerca

Il fatto

Incendio al Comune di Aprilia, lunedì 28 luglio riapriranno gli uffici colpiti dal rogo

Terminati i lavori di pulizia e bonifica: Anagrafe, Protocollo, gli altri uffici ritornano nel palazzo di vetro di piazza dei Bersaglieri

Incendio al Comune di Aprilia, lunedì 28 luglio  riapriranno gli uffici colpiti dal rogo

Riapriranno domani (lunedì 28 luglio) gli uffici comunali interdetti dallo scorso 3 luglio a causa dell’incendio che ha colpito la sede del Comune di piazza dei Bersaglieri. I lavori di pulizia e di bonifica eseguiti in queste settimane sono terminati e perciò nelle scorse ore l’Ente di piazza Roma ha comunicato alla cittadinanza che dal 28 luglio Anagrafe, Stato Civile, Protocollo, Ecosportello, ufficio Messi e ufficio Tributi ritorneranno nella tradizionale sede del palazzo di vetro. «Informiamo la cittadinanza - spiega una nota sul sito del Comune - che il 25 luglio 2025 sono state regolarmente riposizionate tutte le postazioni lavorative traslocate a causa dell’incendio che lo scorso 3 luglio ha interessato parte degli uffici di piazza dei Bersaglieri, rendendoli temporaneamente inagibili. La piena operatività di detti uffici e la conseguente formale riapertura al pubblico è fissata per il prossimo lunedì 28 luglio».


I servizi erano stati trasferiti nel Municipio di piazza Roma (Anagrafe e Protocollo) e nel palazzo colorato (ufficio Tributi e Messi al quinto piano, ufficio Elettorale e Stato Civile al quinto piano) a causa della momentanea inagibilità dei locali interessati dal rogo. Un’interdizione durata tre settimane visto che i Vigili del fuoco, dopo un sopralluogo, hanno segnalato in una relazione la necessità di svolgere specifiche verifiche, da parte di un tecnico regolarmente abilitato, mirate: «a certificare la capacità portante del solaio, apparentemente danneggiato e il corretto funzionamento degli impianti tecnologici, nonché degli impianti di servizio al fine di garantire anche la salubrità dei locali».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione