"Vogliamo dimostrare che le aziende di trasporto pubblico non sono destinate al fallimento se, però, si lavora bene. Il Cotral è un esempio virtuoso: lo abbiamo preso che aveva 20 milioni di disavanzo, oggi è in attivo e arrivano 400 nuovi pullman. Altre centinaia arriveranno. Lo dico oggi quando si parla di Atac, che ha avuto una sorte diversa. Il Cotral, invece, ce l'ha fatta".

Con queste parole, questa mattina (20 aprile 2017), il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha presentato quattro nuovi bus Cotral a Velletri, che entreranno in servizio sulle tratte dei Castelli e a Lariano insieme ad altre quattro vetture in consegna a maggio.

Accanto al governatore del Lazio e alla presidente del Cotral, Amalia Colaceci, c'erano i sindaci di Velletri e Lariano - Fausto Servadio e Maurizio Caliciotti -, insieme all'assessore veliterno all'Ambiente, Luca Masi.

Prima di raggiungere piazza Garibaldi e consegnare i Cotral, Zingaretti ha visitato l'istituto superiore "Cesare Battisti", consegnando ai ragazzi 15 tablet, una stampante e uno scanner 3D e dodici divise per la squadra scolastica di pallavolo.