Incidente di percorso nella procedura di gara per la tensostruttura da realizzare a servizio della scuola di Borgo Montenero. Il Comune di San Felice Circeo si è visto costretto a revocare in autotutela gli atti. Ma l'amministrazione comunale rassicura: «Solo un lieve ritardo nella tabella di marcia».
A dare comunicazione dell'annullamento in autotutela è la stessa amministrazione comunale in una nota inviata ieri pomeriggio. «Il motivo della revoca - spiegano da piazza Lanzuisi - è da individuare in mero errore di procedura dal momento che la documentazione di gara veniva pubblicata all'Albo Pretorio on-line della Centrale Unica di Committenza e non nel sito sezione trasparenza del Comune di San Felice Circeo. Questo, insieme con il fatto che è interesse dell'Amministrazione Comunale assicurare la massima trasparenza e partecipazione alla procedura di gara di appalto in questione, al fine di garantire una ampia procedura di confronto tra le offerte degli operatori economici partecipanti ha portato alla conclusione di revoca in autotutela della gara».
Da un punto di vista pratico a quanto pare non cambierà molto. L'opera pubblica verrà realizzata visto che la determina di revoca in autotutela non va a inficiare il progetto, già approvato nella sua stesura definitiva ed esecutiva. Ma è altrettanto certo che i tempi per l'aggiudicazione definitiva slitteranno. La gara - assicurano dall'amministrazione - sarà pubblicata nuovamente lunedì 8 maggio.