Entro l'inizio del nuovo anno scolastico, gli alunni delle scuole dell'Infanzia e Primaria di Torvajanica Alta - alla periferia di Pomezia - potranno beneficiare di un marciapiede protetto nel tratto compreso fra il plesso del quartiere e via Mar Tirreno.
La Giunta, infatti, ha approvato il progetto esecutivo dell'opera, che sarà finanziato con 40mila euro di fondi comunali e vedrà l'installazione di parapedoni nel tratto di strada che va dalla scuola fino all'incrocio con via Mar Tirreno.

«Un'infrastruttura di fondamentale importanza per il quartiere e per quel tratto di strada - ha evidenziato l'assessore Federica Castagnacci - I residenti, e in particolare i genitori degli studenti, l'aspettavano da molti anni. I lavori saranno realizzati entro l'inizio del nuovo anno scolastico».

Questo, invece, il commento del sindaco Fabio Fucci. «Dopo il nuovo parcheggio a servizio della scuola, arriva il marciapiede con parapedoni che consentirà di percorrere la strada in sicurezza - ha aggiunto - Mi ero impegnato con i residenti di Torvajanica Alta affinché le richieste di maggiori servizi per il quartiere non rimanessero inascoltate e ho mantenuto il mio impegno. Continueremo a lavorare - ha concluso il primo cittadino pentastellato - per incrementare le infrastrutture e migliorare la vivibilità di chi risiede nel quartiere».