In attesa del Latina Lazio Pride che si terrà domani 24 giugno a partire dalle 16, arrivano le prime misure per garantire maggiore sicurezza.

Per la circostanza  la Questura ha predisposto un piano di sicurezza che servirà a garantire il regolare svolgimento dell'evento, sulla base anche delle ultime indicazioni fornite dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza in materia di coordinamento tra i diversi operatori che dovranno assicurare misure di safety e le forze dell'ordine, a cui spetteranno i compiti di security.

A tal proposito, il Comune di Latina ha previsto apposita ordinanza che vieta la vendita per asporto di bevande in bottiglia e/o contenitori di vetro e/o in lattina in alluminio, con limitazione alla sola mescita, da parte degli esercenti le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande: sarà vietato portare bottiglie in vetro e lattine all'interno dell'area interessata dall'evento.

L'ordinanza è rivolta a tutti gli esercizi commerciali che si trovano all'interno della seguente area:

 viale Vittorio Veneto, da via Emanuele Filiberto a Piazzale Prampolini;

via Emanuele Filiberto, da piazzale Gorizia a Piazza del Popolo;

  Piazza del Popolo;

  via Duca del Mare, da Piazza del Popolo a Piazzale Prampolini.

Inoltre, sono state adottate le seguenti misure di regolamentazione del traffico veicolare:

divieto di circolazione dalle ore 09.00 del mattino, fino al termine della manifestazione, in Viale Italia in entrambi i sensi di marcia, con rimozione forzata dei veicoli in sosta;

divieto di circolazione, dalle ore 13.00 e fino al termine della manifestazione, in Via IV Novembre dall'incrocio con via Duca del Mare,

divieto di circolazione su via Mameli, nel tratto che va dall'incrocio con via Garibaldi a via IV Novembre;

divieto di circolazione su via D'Azeglio, nel tratto che va dall'incrocio con via Cavour a piazza del Quadrato;

divieto di circolazione sulla strada di collegamento tra piazzale dei Bonificatori e via IV Novembre;

divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli e di circolazione, dalle ore 13.00 e fino al termine della manifestazione, su Piazza del Quadrato e Via IV Novembre entrambi i lati, solo nel tratto all'altezza di viale Italia.