Prosegue il consueto giro di visita nelle scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado di Cisterna del sindaco Eleonora Della Penna: ieri il Primo cittadino è stato nei plessi Plinio il Vecchio e Giovanni Cena mentre stamattina è stato alla Via Monti Lepini (scuola dell'infanzia) e alla Dante Monda (primaria). Come ogni anno il sindaco ha regalato e regalerà a tutti gli studenti un segnalibro ricordo per invitarli alla lettura, con impressa una filastrocca originale. Nel caso della Cena, i segnalibro sono stati realizzati dagli studenti delle quarte e quinte all'interno del progetto "Una frase per l'estate" curato dalla maestra Mariangela Marchese in collaborazione con il consigliere comunale Fabiola Ferraiuolo.
Procedono anche i lavori nelle strutture: è previsto per questo pomeriggio la conclusione dell'intervento di pulizia straordinaria nella scuola dell'Infanzia, Rosa Tomei che consentirà domattina il regolare inizio delle attività scolastiche nel plesso di via Oberdan interessato nelle scorse settimane da lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dell'edificio. Inizieranno domani invece, i lavori alla Marcucci per garantire il rientro in classe dei piccoli studenti da lunedì prossimo.

Infine, per consentire l'accesso al servizio da parte del massimo numero di cittadini, i termini relativi all'Avviso pubblico sull'iscrizione ai servizi comunali di mensa e trasporto scolastici (anno 2017/2018), sono stati prorogati al prossimo 22 settembre. Una scelta dell'amministrazione comunale, seguita direttamente dall'assessore alla Pubblica Istruzione Claudio Chinatti, su sollecitazione dei tanti genitori degli alunni che non sono riusciti a presentare l'istanza entro il termine del 7 settembre fissato nell'Avviso.