È stato ufficialmente istituita a Sabaudia la figura dell'agente di prossimità, servizio affidato alla polizia locale e che sarà deputata al controllo dei borghi e delle frazioni periferiche.
Un obiettivo importante quello raggiunto dal Comune, che segue sicuramente la serie di incontri eseguiti dal sindaco con i cittadini delle periferie e che, puntualmente, lamentavano problemi con la sicurezza.
Ora, proprio per garantire questa sicurezza scarsamente percepita, ci sarà l'agente di prossimità, presente sui territori a rotazione dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, dal lunedì al venerdì, secondo un calendario che verrà appositamente divulgato e condiviso con la cittadinanza anche mediante brochure informative. L'agente sarà comunque reperibile sul telefono cellulare di servizio (342 3866023) e potrà essere contattato personalmente durante tutta la giornata nell'arco di tempo compreso tra le 8 e le 20. «Abbiamo da sempre sostenuto la necessità di incrementare il controllo dei territori, garantendo sicurezza e incolumità indistintamente a tutta la cittadinanza - ha commentato il consigliere delegato Saverio Minervini - Il Comune sarà più vicino ai cittadini e saprà rispondere in maniera efficace ai loro bisogni».