Porre attenzione ai problemi che vive il quartiere di Cretarossa. È questo l'obiettivo che si è prefissato Vittorio Valiante, presidente del comitato di quartiere "Levante - Cretarossa - Scacciapensieri", scrivendo una lettera al commissario prefettizio di Nettuno - Bruno Strati - utile a segnalare le necessità del popoloso quartiere nettunese. In primis, Valiante ha chiesto la rimozione delle recinzioni attorno agli alberi di via Achille Grandi e via dell'Olmo, in quanto ostacolano il passaggio delle persone; sempre per via dell'Olmo, dal comitato sollecitano degli interventi per risolvere le criticità legate agli allagamenti nei pressi dell'incrocio con via Aldo Moro.

Altro disagio è quello relativo alla segnaletica, carente in molti incroci: dunque, secondo Valiante, la stessa va potenziata. In più, va decisamente aumentata la presenza degli agenti di polizia locale all'interno del quartiere.

Infine, ma non per ordine di importanza, va rinnovato l'arredo urbano di piazzale Michelangelo, anche per potenziare l'attrattività turistica della zona.