"La manutenzione del sentiero di cui scrivono i giovani del partito leghista non è in capo al Comune di Latina ma come per tutti gli argini ed i canali di bonifica è risaputamente di competenza esclusiva del Consorzio di Bonifica per tutta una serie di motivazioni serissime legate alla sicurezza idraulica di queste infrastrutture". Lo afferma il capogruppo di Latina Bene Comune Dario Bellini in risposta all'intervento dei Giovani della Lega che proprio ieri hanno effettuato un sopralluogo sulla pista ciclabile. 

"Nel maggio scorso, come Comune di Latina, in incontri avuti con i funzionari del Consorzio di Bonifica per approfondire le questioni legate alla realizzazione del Sentiero della Bonifica, abbiamo sottolineato l'apprezzamento per l'avvenuto sfalcio, realizzato allora, dell'argine in oggetto e chiesto attenzione per tutta la bella stagione.

Consorzio, ci ha ripetuto ciò che, anche in questo caso è questione abbastanza nota, ovvero le ridotte risorse economiche a disposizione dell'Ente in questione ed un'infinità di argini e canali da dover manutenere.

Continueremo a chiedere a Consorzio di riservare attenzione su quella direttrice che diviene itinerario paesaggistico suggestivo soprattutto durante la bella stagione e chiediamo anzi a tutte le forze in campo di contribuire a mantenere questa istanza in agenda a chi di competenza, consapevoli però del reale stato di fatto, ovvero un Consorzio con ridotte risorse e moltissime infrastrutture da manutenere".