In occasione dell'apertura dell'anno scolastico, la Giunta comunale di Pomezia - guidata dal sindaco Adriano Zuccalà - ha iniziato un tour all'interno delle scuole del territorio, al fine di augurare un "buon cammino" a tutti gli alunni e gli studenti della città, ma anche ai docenti e al personale operativo in ogni istituto.

Il giro è iniziato dalla scuola "Trilussa", dove è stata registrata la visita degli assessori Simona Morcellini e Miriam Delvecchio.

«Sono certa che sarà un anno ricco di soddisfazioni per tutti voi - ha esordito il vice sindaco Morcellini, rivolgendosi agli alunni presenti -. La scuola è il vostro lavoro, che va svolto al meglio, con l'impegno, la passione e la costanza che vi porteranno a raggiungere obiettivi e sogni. Come ha già detto il sindaco, collaboreremo virtuosamente con tutte le scuole della città valorizzando i progetti e le idee che ogni anno - ha concluso l'assessore - prendono vita dalle attività didattiche ed extrascolastiche».

Chiaramente, gli assessori pometini visiteranno anche tutte le altre scuole dislocate sul territorio nel giro di qualche giorno.