Claudio Gavillucci ha vinto il secondo round della sua personale battaglia. Davide ha battuto Golia, anche se la guerra evidentemente non è finita qui. Ieri l'audizione dell'arbitro pontino davanti alla Corte Federale d'Appello della Figc, a cui il fischietto della sezione di Latina si era appellato dopo la sentenza del Tribunale Federale, è andata oltre le più rosee aspettative. E in serata il dispositivo pubblicato dalla Figc ha parlato chiaro, chiarissimo: Gavillucci dovrà essere reintegrato, e con effetto immediato, tra gli arbitri della CAN-A: «La C.F.A. - si legge- in accoglimento del ricorso proposto dal sig. Gavillucci Claudio annulla, nella sola parte in cui "comunica" la dismissione dalla CAN A deliberata in pari data dal Comitato Nazionale, e, per l'effetto, annulla il provvedimento con il quale l'AIA ha disposto la predetta dismissione».
E adesso? Tecnicamente Gavillucci dovrà richiedere di essere immediatamente reintegrato e potrà allenarsi con gli arbitri del Can A in attesa di una convocazione. Passeranno dei mesi, infatti, prima che l'Aia possa procedere con il ricorso, in attesa delle motivazioni della sentenza della Corte Federale d'Appello.
Il fatto
Claudio Gavillucci batte l'Aia, la CFA ha deciso: "Va reintegrato in Serie A"
Latina - L'arbitro della sezione di Latina ha vinto il ricorso alla Corte Federale d'Appello dopo il dibattimento di oggi in Figc: tornerà in CAN-A