Cerca

Il caso

Abc-Rida, duello sul contratto. I camion dell'azienda fermi per mezz'ora

La società apriliana intima all'azienda speciale di Latina di rinnovare il contratto e questa mattina ha bloccato i camion. Poi la telefonata che risolve l'intoppo

Abc-Rida, duello sul contratto. I camion fermi mezz'ora prima di conferire

Un mezzo di Abc in fila da Rida

Mattinata difficile per i mezzi dell'azienda speciale Abc che sono rimasti mezz'ora fermi nello stabilimento della Rida Ambiente di Aprilia. C'è stato il forte rischio che l'impianto apriliano non prendesse in carico i rifiuti trasportati dai mezzi dell'azienda speciale.. Questo perché Abc non ha ancora rinnovato il contratto con Rida Ambiente. Un documento che, a quanto si apprende da fonti della società apriliana, Rida starebbe chiedendo da settimane ad Abc, senza aver avuto risposta. Lo scorso 7 febbraio una nota di Rida avrebbe anticipato la possibilità di non accogliere i mezzi di Abc in mancanza di garanzie ufficiali sul contratto. Questa mattina il sito di conferimento di Aprilia ha usato le maniere forti, prima accogliendo e poi bloccando (per non più di 30 minuti) il conferimento dei rifiuti da parte dei camion Abc. Situazione sbloccata grazie a una chiamata da parte della dirigenza dell'azienda speciale che ha garantito il rinnovo del contratto. I camion hanno poi completato regolarmente il conferimento.  

Sull'argomento è intervenuto anche il portavoce comunale di Fratelli d'Italia Gianluca Di Cocco: " Vengo a conoscenza, che ci sono camion carichi di rifiuti in attesa di sapere cosa fare (poi hanno conferito regolarmente, ndr). Non è che per caso, non è stato rinnovato il contratto tra ABC e Rida ambiente ? Lo stesso problema avvenne già in passato, e non dipese dal Comune di Latina, ma riguardava i rapporti tra Rida e Regione. Oggi invece, sembrerebbe da notizie pervenute, che la situazione sia differente. Subiamo le conseguenze di un disservizio derivato da una mancanza del comune di Latina". 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione