Confcommercio Lazio Sud - Gaeta nei giorni scorsi ha incontrato, l‘Assessore Pasquale De Simone, delegato alle Attività Produttive, alla Polizia municipale, alla Mobilità, al Governo, al Controllo e Pianificazione del Territorio e allo Sviluppo Economico, per affrontare, in previsione della stagione estiva, le problematiche relative alla viabilità nella Zona centrale di Gaeta e alle disposizioni relative per favorire una sinergia tra la qualità della vita dei residenti e l'attività delle imprese di ristorazione e di pubblici esercizi.

Con soddisfazione Confcommercio Lazio Sud - Gaeta, rappresentata dalla Presidente Lucia Vagnati e dalla Vice Presidente Paola Guglietta, ha verificato l'accoglimento da parte dell'Amministrazione Comunale della proposta di decongestionare il traffico a Gaeta Medioevale, ricavando in Largo Bonelli un piccolo tratto stradale che congiunga via Annunziata a Lungomare Caboto. Misura che sarà attivata a brevissimo e che, oltre a favorire, una migliore viabilità valorizzerà le imprese nell'area .

La regolamentazione del transito e della sosta dei veicoli nel centro storico di Gaeta e la volontà di garantire a tutto il territorio cittadino una migliore qualità della vita, sono al centro delle riflessioni condivise tra Amministrazione Comunale di Gaeta e la Confcommercio locale.

Anche rispetto all'attivazione della ZTL e di un piano coerente ed efficace del suono la Confcommercio Lazio Sud - Gaeta ha mostrato la sua collaborazione rispetto alle decisioni amministrative, sempre nel rispetto e nella tutela del lavoro delle imprese, che rappresentano un volano nell'ambito dello sviluppo turistico di Gaeta.

Altro punto condiviso da parte di Confcommercio Lazio Sud - Gaeta con l'Assessore De Simone è il progetto di creare sulle spiagge principali della città 3 "Isole Ecologiche a scheda" che, al contempo, prevengano l'abbandono dei rifiuti non differenziati da parte di turisti giornalieri, utilizzatori di B&B e case vacanze, ed introducano una cultura del "plastic free" su cui sia Confcommercio Lazio Sud che In Comune di Gaeta stanno conducendo un processo di educazione e sensibilizzazione sul versante di imprese e cittadini.
"La sinergia tra Amministrazione Comunale e Confcommercio Gaeta non può che essere un elemento di sviluppo turistico sostenibile" ha dichiarato l'Assessore De Simone.
"Insieme con l'Amministrazione Comunale, grazie al lavoro del nostro Direttivo e, in particolare della Vice Presidente Paola Guglietta, nonché del Consorzio MAM, Gaeta non potrà che crescere e diventare sempre di più una destinazione del turismo di qualità" ha affermato la Presidente Confcommercio Gaeta Lucia Vagnati.