Buone notizie per l'area dell'ex Parcheggione di Nettuno.
Nelle scorse ore, infatti, il commissario straordinario Bruno Strati ha messo in fila un altro tassello utile alla sistemazione della zona, da anni ferita aperta nel cuore del centro urbano di Nettuno.
In particolare, è stato approvato il progetto esecutivo dell'opera, che prevede la realizzazione di parcheggi, aree verdi, viabilità interna, spazio per i giochi ed estensione dell'isola pedonale di piazza del Mercato.
Ad annunciarlo è stato lo stesso commissario, che ha inviato tutta la documentazione alla Cassa Depositi e Prestiti, al fine di ottenere il mutuo da un milione di euro necessario alla realizzazione del nuovo piazzale Berlinguer, visto che i lavori rientrano nel Piano triennale delle opere pubbliche 2019-2021.
«Non appena si avrà il via libera dalla Cassa Depositi e Prestiti - ha spiegato, in una nota, il commissario Strati - si procederà a indire la gara a evidenza pubblica per il rifacimento di piazzale Berlinguer».
Questa, però, non è l'unica notizia diffusa ieri dal palazzo comunale. Il commissario prefettizio, infatti, ha approvato anche il progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione delle opere e l'impiantistica degli uffici comunali di via della Vittoria, ossia l'ex Ostello della Gioventù.
«Si tratta di un intervento interamente finanziato per l'importo di 500.000 euro dal ministero dell'Interno, di concerto con il ministero dell'Economia e Finanze - ha concluso Strati -, nell'ambito dei finanziamenti assegnati al Comune di Nettuno».