Cerca

Il caso

Porta Nord, abitazioni ancora invivibili. Assegnatari esasperati

Gli appartamenti dovevano essere pronti il 15 febbraio, ma ancora non ci sono le utenze centralizzate: disagi per 24 famiglie

Porta Nord, abitazioni ancora invivibili. Assegnatari esasperati

«Queste case sono ancora invivibili». A dirlo sono alcuni degli inquilini di Porta Nord, il complesso residenziale popolare del Comune di Latina dove, ancora oggi, i residenti sono senza utenze.
Quelle case dovevano essere inizialmente pronte l'8 gennaio per tutte le 24 famiglie. Poi, dopo i primi rinvii, si è arrivati al 15 febbraio, quando sono state consegnate le chiavi ai residenti, ma soltanto a titolo cautelativo, visto che il Comune aveva sospeso il servizio di vigilanza, lasciando che fossero gli stessi inquilini a "fare la guardia" alle case per evitare eventuali occupazioni.
Ma le abitazioni non erano ancora vivibili, visto che mancavano gli allacci delle utenze condominiali. E per avere acqua, luce e gas, bisognava aspettare la nomina di un amministratore di condominio, che è arrivata nel mese di aprile.
Ma adesso, a fine maggio, non è cambiato niente. Attualmente gli inquilini sono nelle loro rispettive case ma sono ancora senza utenze. E a sentire i loro racconti, la situazione è davvero estenuante.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione