Cerca

Cronaca

Spaccio nella notte a Latina, arrestato 53enne con oltre un chilo di droga

Blitz dei Carabinieri nella zona dei pub: cocaina, hashish e marijuana nascosti anche in casa

Spaccio nella notte a Latina, arrestato 53enne con oltre un chilo di droga

Spaccio nella notte a Latina, dove i Carabinieri hanno arrestato in flagranza un uomo di 53 anni, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di oltre un chilo di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto”, messo in campo dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latina, con il supporto della Stazione di Sezze e della Sezione di Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio”.

I militari hanno notato il 53enne aggirarsi a piedi con atteggiamento sospetto nei pressi della cosiddetta “via dei pub”. Poco dopo lo hanno sorpreso mentre cedeva un involucro a un cittadino romeno di 34 anni, residente a Latina e già conosciuto dalle forze di polizia. Quest’ultimo è stato immediatamente fermato e sottoposto a perquisizione: addosso aveva circa 5,5 grammi di cocaina appena acquistata. Per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura come assuntore.

Nel frattempo i Carabinieri hanno rintracciato e bloccato il presunto pusher in una strada adiacente. La perquisizione personale ha portato al rinvenimento di circa 27 grammi di cocaina suddivisi in nove dosi, un coltello a serramanico e 150 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il controllo è stato esteso anche all’abitazione dell’uomo, dove i militari hanno trovato un vero e proprio deposito di droga. In una piccola cassaforte erano nascosti altri 77,5 grammi di cocaina in dodici involucri, 26 grammi di hashish, 490 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Dietro un armadio, infine, è stata scoperta una busta contenente circa un chilo di marijuana.

Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per le analisi di laboratorio. Al termine delle formalità di rito, il 53enne è stato trasferito nella Casa Circondariale di Latina, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione