Si è svolto stamattina presso il Palazzo Comunale un incontro con Confcommercio Lazio Sud di Latina e la Fipe Lazio Sud (Federazione Pubblici esercizi) sulle iniziative "plastic free".
All'incontro hanno partecipato per l'Amministrazione Comunale il Sindaco Damiano Coletta, l'Assessore Roberto Lessio e il Consigliere Dario Bellini; La delegazione Confcommercio Lazio Sud Latina capitanata dal Presidente Valter Tomassi insieme al Presidente della Fipe Confcommercio Lazio Sud Italo di Cocco e dalla Vice Presidente Fipe Simona Lepori .
In un clima di collaborazione,si è attivato un confronto sulle modalità e le tempiste previste dall'Ordinanza Comunale "plastic free",prevedendo un arco temporale, per lo smaltimento delle scorte di plastica attualmente presenti nei magazzini dei pubblici esercizi e degli stabilimenti balneari cittadini, entro il 31 luglio 2019 .
Nell'ambito dell'incontro,a conferma della volontà comune di rilancio della città,sono stati affrontate tematiche e progettualità relative sia al Centro Storico che alla Marina.
Soddisfazione da parte di Confcommercio Lazio Sud Latina e Fipe Confcommercio Lazio Sud, oltre che per l'accordo trovato, anche per la proposta da parte del Sindaco Coletta di ospitare in città un Convegno su ecosostenibilità e promozione dei prodotti biodegradabili e delle imprese impegnate nell'innovazione relativa. Un'iniziativa atta a promuovere, oltre che l'ambiente, anche le imprese della provincia di Latina, impegnate in tal senso.
Con entusiasmo, il Presidente Di Cocco e la Vice Presidente Lepore hanno accolto l'invito del Sindaco Coletta e si sono impegnati, in tempi brevi, a promuovere presso gli aderenti alla Fipe Confcommercio Lazio Sud un Gruppo d'Acquisto di prodotti biodegradabili.
Un incontro ricco di spunti e risultati condivisi che conferma, ha voluto sottolineare il Presidente Valter Tomassi la completa sintonia di Confcommercio Lazio Sud di Latina con l'Amministrazione Comunale, grazie ad un confronto sempre più costante e fattivo.