Via Valle dell'Oste sarà interessata da un profondo restyling. È questo quanto si evince da un progetto di fattibilità tecnico-economica approvato recentemente dal Comune per la manutenzione straordinaria della strada che collega i tratti della via Ariana a monte e a valle del centro storico, consentendo a chi proviene da Velletri o da Valmontone di bypassare la zona centrale della località lepina.

Nello specifico, grazie a un finanziamento regionale da 200mila euro che sarà erogato tramite l'Astral, il Comune intende stendere un nuovo manto di asfalto lungo tutto il tratto stradale - di circa un chilometro e mezzo -, realizzando al contempo le nuove reti di raccolta delle acque piovane.

In più, sarà predisposto anche tutto l'impianto per realizzare in futuro la nuova pubblica illuminazione e sarà realizzata la segnaletica orizzontale.

«Va segnalata l'importanza di tale opera pubblica - si legge nel progetto approvato dalla Giunta guidata dal sindaco Felicetto Angelini -, in quanto rispondente a reali esigenze di soddisfacimento di bisogni legati alla sicurezza stradale dei fruitori della stessa e degli abitanti della zona».