Nel giro di qualche settimana, Torvajanica potrebbe vedere aperta la nuova Delegazione del Comune di Pomezia.

Infatti, con una determina firmata ieri dal dirigente del servizio Finanziario, Giovanni Ugoccioni, è stata aggiudicata definitivamente la procedura relativa all'avviso pubblico con cui il Comune aveva chiesto la disponibilità ai proprietari di immobili siti nella zona centrale del litorale al fine di prendere in affitto alcuni spazi proprio per creare una sede distaccata dell'ente.

In particolare, gli uffici saranno allestiti al civico 10 di piazza Ungheria, nei pressi del belvedere: si tratta di spazi che, da qualche mese, sono di proprietà di una società del posto.

L'ente, per utilizzare questi spazi, verserà alla ditta 29.400 euro all'anno, ossia un canone mensile da 2.450 euro. Le somme per la locazione degli spazi sono già state individuate nella programmazione finanziaria dell'ente sia per l'anno in corso - nel quale saranno investiti "solo" 9.800 euro - che nei periodi a venire, ossia fino al 2025. Il tutto, per un ammontare complessivo di 176.400 euro.

«L'apertura della nuova delegazione di Torvajanica - aveva dichiarato, lo scorso anno, il sindaco Adriano Zuccalà - è una delle priorità della nostra amministrazione. Attualmente il Comune di Pomezia non dispone di locali idonei e deve quindi individuare una sede, centrale e ben collegata, che possa essere un riferimento per i cittadini e le attività che si trovano sul litorale. La delegazione, che puntiamo ad aprire nei prossimi mesi, ospiterà anche un presidio della polizia locale e un punto informativo per i turisti».

Propositi, questi, che presto diventeranno realtà.