Cerca

Il fatto

Nettuno sarà una sede dell'Accademia della Pubblica Amministrazione

Approvata all'unanimità la proposta dell'assessore Marco Roda. Via libera anche alla convenzione con la Gazzetta Amministrativa

Nettuno sarà una sede dell'Accademia della Pubblica Amministrazione

L'assessore Marco Roda

È passato con voto unanime e con i complimenti anche da parte dell'opposizione l'ultimo punto all'ordine del giorno del Consiglio comunale portato in assise dall'assessore al Personale Marco Roda e che ha riguardato la convenzione con Gazzetta Amministrativa e l'istituzione a Nettuno di una sede dell'Accademia della Pubblica Amministrazione. «Sono queste le iniziative che portano lustro a Nettuno e non le sagre, complimenti all'assessore Roda» il plauso del consigliere di opposizione Waldemaro Marchiafava. «Complimenti all'assessore - le parole del consigliere Taurelli -: bisogna essere duri quando non c'è chiarezza, ma anche riconoscere quando si fa un buon lavoro». Complimenti sono giunti anche dai consiglieri Cinque Stelle.

«Si tratta di un primo passo - ha spiegato nel suo intervento l'assessore Roda - verso l'aggiornamento professionale dei dipendenti e l'obiettivo è offrire il massimo dei servizi di trasparenza. Con questa convenzione si potrà accedere a pareri giuridici, a database di sentenze di Tar, Corte dei Conti e Consiglio di Stato e avere una assistenza giuridica telefonica tenuta da professionisti. Avremo anche l'accesso al sistema Pitagora che consentirà uno screening completo anche sul Bilancio dell'ente. Un vero e proprio monitoraggio di trasparenza. Al momento il Comune è al 96% di trasparenza, puntiamo ad arrivare al 100%». L'altro punto è quello dell'Accademia della PA che avrà come sede proprio la sala consiliare, con Nettuno che diventerà uno dei pochi centri di formazione della Regione e sarà punto di riferimento per formazione e corsi di aggiornamento dei dipendenti pubblici.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione