Tutto pronto, ad Anzio, per l'inaugurazione della 21esima Casa della Salute di Anzio.

Domani mattina (20 novembre 2019), infatti, a partire dalle ore 11, saranno inaugurati gli spazi di Villa Albani, in via Aldobrandini.

L'evento vedrà la presenza - fra gli altri - del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ma anche dell'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato e del direttore generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda.

Chiaramente, non mancheranno le autorità locali, con in testa i sindaci di Anzio e Nettuno, Candido De Angelis e Alessandro Coppola, e altri rappresentanti istituzionali.

«L'attivazione della Casa della Salute, per i cittadini di Anzio e Nettuno, è un primo importante passo per migliorare l'offerta di servizi e di prestazioni sanitarie sul nostro territorio» ha dichiarato, ieri pomeriggio, proprio il primo cittadino di Anzio, De Angelis. «La nuova struttura sanitaria - ha aggiunto - sarà connessa con gli altri servizi territoriali e ha come obiettivo quello della presa in carico del paziente, secondo percorsi diagnostici, terapeutici e assistenziali, in grado di ridurre gli accessi impropri al Pronto soccorso».

De Angelis, chiaramente, ha voluto anche ringraziare Zingaretti «per questo innovativo servizio sanitario. Auspico che il lavoro di squadra che stiamo portando avanti insieme alla Regione Lazio e alla Asl Roma 6 per il potenziamento degli ospedali ‘Riuniti' di Anzio e Nettuno - ha concluso il sindaco -, possa portare a breve ad altri concreti risultati per la cittadinanza».