Cerca

Il fatto

Nettuno, tornerà operativa la commissione di garanzia dei cittadini

Lo strumento voluto dai Cinque Stelle sarà istituito anche dal centrodestra: pubblicato l'avviso per recepire le candidature della gente

Nettuno, tornerà operativa la commissione di garanzia dei cittadini

L'amministrazione comunale di Nettuno, targata centrodestra, ha deciso istituire la commissione di garanzia dei cittadini, strumento inserito nello Statuto comunale all'epoca del governo civico a Cinque Stelle.

Ieri, infatti, è stato pubblicato sul sito del Comune l'avviso pubblico utile a raccogliere le manifestazioni di interesse a fare parte dell'organismo a carattere consultivo.

L'avviso è rivolto a «tutti i cittadini residenti e regolarmente soggiornanti nel Comune di Nettuno che non si trovino in condizione di ineleggibilità, incandidabilità e incompatibilità stabiliti dalla legge e dallo Statuto per la carica di consigliere comunale, che siano in possesso dei requisiti elettivi in base alle norme vigenti per le elezioni politiche e amministrative, che non abbiano riportato condanne penali definitive per delitti non colposi». In più, non devono «essere stati candidato sindaco alle ultime due competizioni elettorali amministrative o aver già ricoperto cariche politico-istituzionali».

Il termine ultimo per presentare le domande al Protocollo dell'ente è stato già fissato alle ore 12 del prossimo 18 dicembre.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione