"Ancora una volta sono stati trovati topi nella scuola di via Sezze, nell'area didattica e in quella in cui i bambini usufruiscono del servizio mensa. La dirigenza ha avvertito i carabinieri del Nas che hanno controllato e probabilmente si andrà verso la chiusura della scuola". Lo afferma la consigliera comunale di Forza Italia Giovanna Miele facendo riferimento alla situazione della scuola di via Sezze, già più volte interessata nelle ultime settimane dalla presenza di topi nella struttura. 

E' una situazione mai vista quella che si sta verificando alla Goldoni. E' la dimostrazione dell'assenza di capacità da parte dell'amministrazione comunale di fare manutenzione, di fare prevenzione ma anche di risolvere i problemi che di volta in volta si vengono a presentare. Sono sconcertata da quanto accade perché raramente ho visto cose del genere. Tra l'altro mi segnalano che in un'altra struttura in questi giorni è caduto il controsoffitto nella sala mensa dove mangiano i bambini. Per non menzionare tutte le problematiche relative ad altri plessi del comune che versano in altrattante situazioni di degrado, le quali vengono affrontate in emergenza o riaffrontate nonostante già oggetto di lavori precedenti ma evidentemente non risolutivi.

L'amministrazione comunale deve spiegare cosa è andato storto, deve dare risposte ai genitori ma anche agli operatori scolastici che sono alle prese con una situazione senza precedenti. Senza dubbio chiederò insieme ai colleghi dell'opposizione la convocazione di una commissione Trasparenza affinché sia fatta piena luce sugli interventi che sono stati fatti in questi giorni e sul piano di manutenzione ordinaria e straordinaria del Comune per le scuole. Gli interventi di disinfestazione di questi giorni sono stati inefficaci. Non si poteva agire in altro modo? Non si può restare inermi in questa maniera".