Cerca

Il fatto

Anzio, ecco il primo Calendario Culturale che celebra la città

L'opera presentata nei giorni scorsi a Villa Sarsina: in copertina spicca una foto del nostro collega e fotoreporter Raniero Luigi Avvisati

Anzio, ecco il primo Calendario Culturale che celebra la città

«Un viaggio di emozioni nella nostra meravigliosa città».

Così l'assessore alla Cultura di Anzio, Laura Nolfi, ha voluto celebrare il primo "Calendario Culturale" della città neroniana, presentato alla stampa e ai cittadini nel pomeriggio del 30 dicembre.

Il progetto editoriale, vale la pena sottolinearlo, è stato curato dall'ufficio Promozione turistica e comunicazione istituzionale del Comune, in collaborazione con l'associazione Commercianti e Artigiani, con i ristoratori e con diversi fotoreporter del territorio. In copertina spicca una foto realizzata dal nostro collega e fotoreporter Raniero Luigi Avvisati, mentre all'interno ci sono quelle dello stesso Avvisati e di Elisa Cucina, Massimiliano Pizzi, Maria Teresa Barone, Giovanni Iannozzi, Alessandro Diotallevi, Guglielmo Rasy, Giuseppe Mercuri e Claudio Foschini.

«Auguro un 2020 di salute e serenità a tutti i concittadini - è stato il commento del sindaco, Candido De Angelis -. Iniziare il nuovo anno con la presentazione del Calendario Culturale deve essere uno stimolo a fare bene e ad attuare il nostro progetto di città».

Queste, infine, le altre considerazioni dell'assessore Nolfi: «Il Calendario di Anzio ha ottenuto un clamoroso successo, con il nostro Comune che sta ricevendo richieste di copie anche dall'estero. Ringrazio padre Francesco Trani, parroco della Chiesa dei Santi Pio e Antonio, e il nostro concittadino Carlo Verdone. Grazie al sindaco, Candido De Angelis, ai colleghi assessori e consiglieri comunali che, insieme a me, hanno sostenuto questo viaggio. Un ringraziamento particolare a Bruno Parente, coordinatore del progetto, e a tutto lo staff di professionisti che ha ottimamente lavorato per raggiungere questo obiettivo».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione