Cerca

Pomezia e Torvajanica

Piccole e medie imprese, confermato il contributo del Comune

Ecco il sostegno alle attività balneari. L'assessore Simona Morcellini: «E' nostra intenzione promuovere lo sviluppo turistico del territorio»

Piccole e medie imprese, confermato il contributo del Comune

«E' nostra intenzione promuovere lo sviluppo turistico del territorio. Abbiamo quindi deciso, per quest'anno, di sostenere le imprese balneari. Torvajanica ha un grande potenziale ed è nostra volontà indirizzare e sostenere lo sviluppo del nostro litorale, con l'obiettivo di aumentare la vivibilità per i tanti residenti e massimizzare le presenze turistiche». Queste le parole del vicesindaco di Pomezia Simona Morcellini dopo l'annuncio del contributo a fondo perduto, fino a un massimo di 50mila euro, riservato ai gestori delle aree demaniali marittime. Una deliberazione della Giunta comunale che, per il secondo anno di fila, ha deciso di sostenere concretamente le piccole e medie imprese del territorio con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo economico e sociale della comunità locale, il diritto al lavoro e l'accrescimento delle capacità professionali.
Se nel 2019 il finanziamento è stato destinato alle strutture ricettive - si sottolinea in una nota - nel 2020 il contributo è dedicato ai gestori delle imprese balneari. Annualmente, infatti, ne viene scelta una tra le cinque categorie impenditoriali individuate per la concessione del fondo: strutture ricettive; gestori di aree demaniali marittime; commercianti di Pomezia; commercianti di Torvajanica; piccole e medie imprese varie.
«Il bando - ha detto il sindaco Adriano Zuccalà - vuole favorire, con azioni concrete, il tessuto imprenditoriale locale, sostenendo le aziende storiche del territorio che costituiscono una preziosa risorsa per la nostra città. Vogliamo incoraggiare le imprese a fare rete premiando la realizzazione di progetti comuni».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione