Cerca

Risvolti

Coronavirus, contagiato un infermiere ricoverato al Santa Maria Goretti

L'uomo è stato contagiato a Priverno al centro dialisi. Le sue condizioni non sono critiche

Coronavirus, contagiato un infermiere ricoverato al Santa Maria Goretti

Nessuno si aspettava che l'esito fosse positivo. E' stata una doccia fredda per tutti sapere che c'è un caso di positività al Covid 19.  Si tratta di un infermiere che è stato ricoverato in via precauzionale al Santa Maria Goretti di Latina, le condizioni dell'uomo fortunatamente non destano particolare precauzione ma è scattata, anche in questo caso, tutta la procedura prevista per questo genere di situazioni da quando è iniziata l'emergenza.

La conseguenza dell'esito del tampone è stato un campionamento a tappeto di 25 operatori socio sanitari entrati in contatto con il collega, a seguire sono stati eseguiti oltre 10 tamponi ad altre persone, tra cui i dializzati che sono entrati in contatto con l'uomo. 

Il caso di positività sotto certi profili ha spiazzato perché l'infermiere è stato scrupoloso e ha usato tutte le precauzioni ed è stato sempre estremamente prudente indossando sempre ogni dispositivo di sicurezza e rispettando alla lettera ogni le disposizioni.In tutta la provincia di Latina da quando è iniziata l'emergenza sono stati accertati 545 casi, i guariti sono stati 464, sono 112 attualmente i positivi di cui 78 sono trattati a domicilio grazie alla telemedicina che sotto questo profilo sta portando a eccellenti risultati.  Nessun paziente invece è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Santa Maria Goretti. In tutto sono 618 le persone in isolamento domiciliare mentre 12066 le persone che hanno terminato l'isolamento.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione