Il lavoro dei Vigili del Fuoco va avanti senza sosta per spegnere il vasto incendio in località Costarelle a Maenza. Da questa mattina sono tre i Canadair dei Vigili del fuoco e tre gli elicotteri regionali che hanno sorvolato l'area per spegnere il vasto incendio di macchia mediterranea nel comune di Maenza. Trenta gli ettari di vegetazione coinvolti dalle fiamme, le operazioni sono ancora in corso. 

Con il buio canadair ed elicotteri non possono infatti volare ma le squadre antincendio continuano a ,monitorare la zona .

Olivi e tanta vegetazione distrutta, per un totale di sei o sette ettari di terreno percorso dal fuoco.

Parliamo dell'ennesimo incendio estivo registrato sui monti Lepini, stavolta al confine fra Maenza e Prossedi in località Costarelle.

Le fiamme sono divampate attorno alle 22 di ieri e hanno caratterizzato l'area anche nella giornata di oggi. Sul posto, per domare le fiamme, sono intervenuti i vigili del fuoco di Terracina e quelli della Squadra anticendio boschivo di Sezze. In più, a supporto dei pompieri c'erano i volontari della protezione civile di Priverno, Maenza e Prossedi.

Vista la mole di fuoco e la conformazione della zona, il Dos dei vigili del fuoco ha ritenuto di dover mobilitare i mezzi aerei, intervenuti con due elicotteri e un canadair.

di: La Redazione