Cerca

In centro

Esce per la spesa, entrano i ladri

I soliti ignoti hanno svaligiato l'appartamento nel lasso di tempo che la proprietaria ha impiegato per le compere Bottino di diecimila euro in gioielli

Esce per la spesa, entrano i ladri

Nelle ultime settimane gli specialisti dei furti in abitazione sono tornati a colpire in maniera seriale nel capoluogo pontino, dal centro alla periferia senza particolare distinzione. In tutti gli ultimi casi, comunque, i razziatori hanno preferito quasi esclusivamente case lasciate incustodite, entrando in azione prevalentemente di giorno, tra il pomeriggio e la sera, quando per i "topi" d'appartamento è più facile confondersi tra le persone comuni per agire indisturbati.
L'episodio più emblematico si è registrato ieri mattina in uno stabile di via Teano, dove i soliti ignoti sono riusciti a svaligiare un appartamento e ne avrebbero passato in rassegna un secondo se la serratura della porta non si fosse inceppata. I ladri probabilmente hanno avuto l'accortezza di bussare per individuare le abitazioni vuote: nel caso dell'appartamento visitato, la proprietaria era uscita da poco per fare la spesa, concedendo ai banditi il tempo sufficiente per entrare e passare in rassegna le stanze, alla ricerca esclusivamente di denaro e gioielli, evitando oggetti ingombranti a vantaggio di quelli più preziosi e più facili da occultare. Basti pensare che nella casa presa di mira, sono riusciti ad arraffare monili d'oro per un valore di circa diecimila euro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione