Il fatto
27.06.2023 - 11:49
«Sei un asino, hai la testa vuota, i bambini della prima elementare sono più bravi di te che fai la quarta»: queste sono solo alcuni degli insulti che un bambino di 10 anni si è sentito dire in classe dalla sua insegnante. Una serie di episodi che si sono susseguiti nel tempo, almeno durante l'anno scolastico appena trascorso, e su cui la Procura ora ha aperto un fascicolo.
I fatti sono avvenuti a Terracina, in una scuola elementare, dove insegna la maestra di matematica di 44 anni che ora è indagata per il reato di maltrattamenti.
Un'escalation di episodi che però non sono rimasti all'interno della classe. Il disagio vissuto tra i banchi è emerso durante una riunione a scuola, dove il papà del bambino ha fatto notare alla dirigente scolastica il malessere vissuto dal figlio, spiegando anche che, alla base di ciò, ci sarebbero stati i presunti e ripetuti insulti da parte dell'insegnante nei confronti del piccolo.
Recepito l'allarme e intuita la gravità della situazione, la dirigente si è attivata immediatamente. Sul caso è stata presentata una denuncia al Commissariato di Polizia di Terracina e gli investigatori con molta delicatezza hanno iniziato ad indagare.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione