Cerca

Il fatto

Nas in azione nelle palestre: una è stata chiusa

I carabinieri del nucleo antisofisticazione in azione nel Centro Italia. In provincia un'altra palestra è stata sospesa

Nas in azione nelle palestre: una è stata chiusa

I carabinieri del Nas di Latina hanno chiuso una palestra della provincia a causa  per mancanza del titolo autorizzativo dell'attività. Un'altra palestra è andata incontro alla sospensione dell'attività  mentre sono otto le 8 proposte di chiusura per mancanza del defibrillatore semiautomatico (D.A.E.) e/o omessa manutenzione dello stesso e irregolarità della certificazione medica dei propri associati. 


Questo l'esito di controlli a tappeto in tutto il Centro Italia da parte del Nas tra  palestre, società sportive e studi medici per lo sport. A latina sono state elevate sanzioni per un ammontare di circa 19.000 €, relativamente alla mancanza dei certificati medici non agonistici per aver attivato uno studio medico privo dell'autorizzazione.

Sono state ispezionate 41 associazioni sportive di cui 9 non conformi, per mancanza del previsto titolo autorizzativo per mancanza dei certificati medici non agonistici e del defibrillatore semiautomatico (D.A.E.) e/o omessa manutenzione dello stesso. Dieci  in tutto le violazioni amministrative contestate, per un ammontare di circa 4.000 €, relativamente alla mancanza dei certificati medici non agonistici.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione