Il caso
19.11.2023 - 09:30
Nell'ambito dei servizi di controllo previsti dal progetto Alto Impatto, i Carabinieri hanno effettuato anche ispezioni mirate in alcuni esercizi commerciali, tra i quali un ristorante cinese che è risultato irregolare sotto diversi punti di vista.
L'operazione di controllo effettuata con le altre forze di polizia, sotto l'impulso della Prefettura per accrescere la percezione di sicurezza tra i cittadini, nei giorni scorsi ha interessato di nuovo il quartiere popolare di fondazione Nicolosi, la vicina stazione degli autobus e alcune zone circostanti. In questo contesto operativo, i Carabinieri della Compagnia di Latina sono intervenuti col supporto dei militari delle componenti specializzate come Gruppo Forestale, Nucleo Antisofisticazione e Sanità e Nucleo Ispettorato del Lavoro, ciascuno per le rispettive competenze.
Le irregolarità sono emerse in un ristorante etnico della zona, specializzato nella cucina orientale, dove i Carabinieri hanno sequestrato cento chili di alimenti che non erano conservati correttamente, come pesce, carne e preparazioni alimentari. Oltretutto nello stesso locale sono emerse irregolarità nell'ambito delle norme in materia di lavoro, sia nell'assunzione che nella formazione e nella tutela, anche sanitaria, dei dipendenti del ristorante. Circostanza, questa, che è costata al gestore una sanzione amministrativa di 30.000 euro.
Nello stesso contesto operativo i Carabinieri hanno assicurato anche controlli della circolazione stradale che hanno permesso di identificare 56 persone su 22 veicoli, con la contestazione di cinque sanzioni per violazioni del codice della strada.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione