Il retroscena
04.01.2024 - 07:30
Una volta notificato l'avviso di conclusione indagini alle tre persone finite sotto inchiesta per lo scandalo Karibu, la moglie del deputato Soumahoro, Liliane Murekatete, ha presentato un'istanza per chiedere una perizia grafica su alcune firme nei verbali di assemblea del Cda della cooperativa.
E' questo l'ultimo risvolto dell'inchiesta ed è la mossa del legale della donna, l'avvocato Lorenzo Borrè. E' stato chiesto anche di acquisire l'originale del libro dell'assemblea della coop.
La difesa punta a dimostrare l'estraneità ai fatti della propria assistita a partire dall'approvazione dei bilanci. La parola adesso passerà alla Procura. Quasi un mese fa i magistrati inquirenti Andrea D'Angeli e Giuseppe Miliano, coordinati dal Procuratore Capo Giuseppe de Falco, avevano notificato l'avviso di conclusione indagini oltre che a Liliane Murekatete anche agli altri componenti del Cda, tra cui Marie Therese Mukamitsindo, suocera del deputato e Michel Nukundo, quest'ultimo nel corso delle indagini aveva ottenuto gli obblighi di dimora ad Alessandria mentre le due donne erano finite agli arresti domiciliari. Sono ritenute le presunte responsabili dei reati di autoriciclaggio, frode nelle pubbliche forniture e bancarotta.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione