Niente "Casa della Misericordia" alla Casermaccia
29.09.2016 - 09:50
Una “Casa della Misericordia”. Questa l'idea che era venuta a Giorgio Greci e ad altri sette consiglieri di minoranza per valorizzare l'ex Convento di San Francesco, ossia quella che tutti a Velletri chiamano la “Casermaccia”, visto che lo stabile di via San Francesco, un tempo, era adibito a caserma dedicata a Garibaldi, oggi proprietà dello Stato.
Purtroppo, però, la proposta della minoranza non ha soddisfatto la maggioranza di centrosinistra che ha bocciato la proposta.
«Oltre agli alloggi popolari per i più indigenti - ha spiegato, in tal senso, il capogruppo della lista Live, Giorgio Greci, appoggiato dai colleghi dell'opposizione - avremmo puntato molto sul recupero sociale. Mi rendo conto delle problematiche che si vivono nelle famiglie e oltre agli alloggi per i più indigenti ho proposto l'istituzione di un Laboratorio sociale, che avrebbe consentito di poter accedere a un'assistenza medica primaria, tramite l'ausilio di medici professionisti, che si sarebbero messi volontariamente a disposizione. Con essi anche legali, notai e tutte quelle figure che volontariamente avrebbero voluto far del bene al prossimo, prestando il proprio servizio in favore di chi ne ha bisogno».
Purtroppo, però, questa proposta - almeno per ora - non vedrà la luce.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione