Cerca

Il fatto

Maltratta lo zio anziano, 52enne allontanato da casa

In diversi episodi e spesso sotto l'effetto dell'alcol, ha minacciato di morte e picchiato l'uomo. Raggiunto dalla Polizia

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Fondi ha eseguito il provvedimento cautelare dell’Ordinanza di applicazione della misura dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla persona offesa, emesso dal GIP di Latina, nei confronti di un uomo di Fondi, di 52 anni.

La misura è stata necessaria a causa del comportamento del soggetto, che, in stato di abituale ubriachezza, maltrattava l’anziano zio convivente, minacciandolo anche di morte e sottoponendolo a percosse tramite schiaffi, calci, testate e pugni, causandogli lesioni personali.

In una particolare occasione, con una testata, ha procurato all'anziano un trauma facciale con frattura delle ossa nasali.

Tali maltrattamenti fisici e psicologici sistematici hanno inflitto alla vittima sofferenze, privazioni e umiliazioni insopportabili, creando un clima di terrore all'interno della famiglia e generando uno stato di totale soggezione psicologica.

Grazie alle indagini della Polizia, sono stati raccolti elementi probatori sufficienti a dimostrare gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato, che da ben 4 anni perpetuava tale comportamento ostile nei confronti del congiunto, all'interno della loro abitazione familiare.

Sulla base di tali elementi, il Giudice ha ritenuto necessario l'applicazione delle misure sopracitate, ritenute indispensabili per proteggere la persona offesa.

L’indagato, che sarà processato per i reati contestati, è stato allontanato temporaneamente dall’abitazione e gli è stato vietato di avvicinarsi alla vittima o contattarla in qualsiasi modo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione