Il caso
25.04.2024 - 10:30
Un rapinatore è entrato in azione ieri mattina nella zona tra Borgo Podgora e Prato Cesarino nel tentativo di mettere a segno un colpo, ma è stato costretto a desistere, scappando a mani vuote. Nel mirino è finito il minimarket, adiacente al bar, che si trova tra via Piano Rosso e via Prampolini, nei pressi dello svincolo della strada statale Pontina, al confine tra i territori di Latina e Cisterna.
Sull’episodio vige il massimo riserbo, dopo la segnalazione al numero unico d’emergenza 112 sono intervenuti gli investigatori della Squadra Mobile, mentre le pattuglie di Polizia e Carabinieri, sia di Latina che Cisterna, hanno battuto il territorio circostante per le ricerche del fuggitivo.
Stando alle poche informazioni trapelate ieri, lo sconosciuto autore del tentativo di rapina si è presentato nel minimarket facilmente accessibile dallo svincolo della statale Pontina lungo la corsia sud. Il bandito indossava un cappuccio per coprire il volto e impugnava una pistola che ha utilizzato per minacciare i presenti. Le cose però non sono andate secondo i suoi piani e l’uomo ha dovuto rinunciare al colpo, dovendo scappare senza prendere un euro.
Non è ancora chiaro se il rapinatore abbia agito da solo, ovvero se all’esterno dell’esercizio c’era un complice ad aspettarlo pronto per la fuga, ovvero se è entrato in azione da solo e con quale mezzo. Gli investigatori stanno analizzando le testimonianze in cerca di elementi utili alla sua identificazione.
Edizione digitale
I più recenti