Il fatto
10.06.2024 - 09:18
Gli specialisti dei furti continuano a prendere di mira il capoluogo e in particolare le zone di ville alle porte della città. Ma ancora una volta hanno dovuto fare i conti con l’attività di controllo del territorio assicurata dalla Questura, in questo caso resa efficace anche grazie al contributo della vigilanza privata.
I ladri continuano a prendere di mira le abitazioni isolate, soprattutto alla ricerca di quelle incustodite, come spesso capita nelle sere del fine settimana quando i soliti ignoti si aspettano che le famiglie siano fuori casa per cena: è successo ad esempio nella serata di sabato, quando una banda di scassinatori ha colpito nella zona di strada della Rosa, salvo battere in ritirata appena in tempo per evitare la cattura. Le ricerche della Polizia nelle zone circostanti ha permesso poi di trovare l’auto, rubata, con la quale erano entrati in azione, sequestrata per essere sottoposta alle analisi scientifiche in cerca di tracce utili all’identificazione dei banditi.
L’operazione lampo è scattata poco dopo le 22 quando l’impianto antifurto di una villa ha segnalato l’effrazione alla centrale operativa dell’istituto privato di vigilanza Securitas Metronotte alla quale è collegato.
Articolo completo su Latina Oggi
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione