Il fatto
11.06.2024 - 08:00
Un ragazzo di 25 anni di Cisterna è finito nei guai per un rocambolesco tentativo di fuga dalla Polizia Locale di Latina, terminato alle porte della città dove risiede quando gli agenti del capoluogo pontino sono riuscito ad accostarlo per fermare la sua corsa. Oltre a una serie di sanzioni per le violazioni del codice della strada che ha compiuto nel tragitto, alcune decine di chilometri, il ragazzo è stato anche denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e la vettura gli è stata requisita, sottoposta a sequestro.
Tutto è nato all’altezza del chilometro 78 della strada statale Pontina dove il ragazzo, al volante della propria Fiat Panda, nel primo pomeriggio di ieri aveva compiuto una serie di sorpassi vietati, oltrepassando più volte la striscia continua al centro delle corsie di marcia, nel tratto compreso tra lo svincolo di viale Le Corbusier e Borgo Piave sprovvisto dello spartitraffico. Mentre compiva quelle manovre spericolate, il giovane automobilista non si era reso conto di essere seguito da una pattuglia della Polizia Locale di Latina che stava svolgendo una serie di servizi d’ufficio.
A quel punto gli agenti, dopo avere constatato il comportamento di guida pericoloso dell’utente della strada, hanno deciso di avvicinare la vettura per ferlarlo e contestare le infrazione commesse, ma quando il si è reso conto di essere tallonato dagli agenti l’automobilista non si è fermato. Anzi, ha accelerato nel tentativo di seminare la pattuglia approfittando del traffico, dopo che gli agenti gli hanno intimato più volte l’alt e hanno utilizzato la sirena per essere sicuri che si fosse accorto di loro.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione