Cerca

Il caso

In via Ariosto un falso allarme, libri caduti a terra scambiati per spari

La scoperta dei Carabinieri dopo le verifiche nel condominio oggetto della segnalazione. Le urla durante una lite in famiglia

In via Ariosto un falso allarme, libri caduti a terra scambiati per spari

La scrupolosa attività di verifica assicurata dai Carabinieri della Compagnia di Latina ha permesso di escludere che in via Ariosto, nella tarda mattinata di oggi, sia stati esplosi colpi d'arma da fuoco. La segnalazione è stata il frutto di un falso allarme, ovvero di un'interpretazione errata di quello che sarebbe successo in realtà all'interno di un condominio: nessuno sparo, ma i rumori provocati dal tonfo di alcuni libri caduti o lanciati a terra hanno generato, nei testimoni, un'idea errata. Una realtà travisata anche a causa del fatto che in quel momento si stava consumando una lite familiare e le urla di una donna hanno alimentato la convinzione che fosse successo qualcosa di grave.

Gli accertamenti dei militari dell'Arma, intervenuti con i militari del Nucleo Operativo Radiomobile e le pattuglie dei Comandi stazione di Latina e Borgo Grappa, proseguono comunque per verificare se siano ravvisati illeciti di qualsiasi genere. Durante gli accertamenti erano stati chiamati anche i soccorritori del pronto intervento sanitario per intervenire nel caso in cui, come prospettato inizialmente dagli autori delle segnalazioni al 112, poteva esserci stata una sparatoria che aveva provocato ferimenti. Erano intervenuti anche i Vigili del Fuoco con una squadra del comando provinciale e l'autoscala per accertare, dalle finestre, che fosse tutto in ordine negli appartamenti dei palazzi circostanti in apparenza disabitati. Poi appunto la scoperta che si era trattato di un allarme infondato.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione