17.06.2024 - 11:45
Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Norm di Aprilia sono intervenuti nel parcheggio antistante la stazione ferroviaria di Campoleone. L'operazione rientrava in un servizio di monitoraggio dei parcheggi di scambio presso le stazioni ferroviarie e le autolinee, quando due uomini sono stati notati aggirarsi con fare sospetto intorno a una bicicletta parcheggiata, tentando chiaramente di impossessarsene.
Alla vista dei militari, i due individui hanno tentato una fuga, ma sono stati prontamente bloccati e sottoposti a perquisizione personale. Durante il controllo, i Carabinieri hanno rinvenuto strumenti destinati ad aprire o forzare serrature, oltre a oggetti atti a offendere, tra cui sbarre di ferro, coltelli, grimaldelli e cacciaviti.
I due uomini, rispettivamente di 32 e 29 anni, sono stati denunciati a piede libero. Ora dovranno rispondere davanti all'autorità giudiziaria dei reati di possesso ingiustificato di grimaldelli e porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere. Il materiale sequestrato è stato refertato e sottoposto a sequestro.
L’intervento dei Carabinieri ha permesso di evitare il furto della bicicletta e di sensibilizzare i cittadini e gli esercenti della zona sulla necessità di dotarsi di sistemi di sicurezza efficaci per prevenire furti e altri reati.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione