Il fatto
18.06.2024 - 11:30
È accaduto ancora nello stesso posto e, come nel caso precedente, anche questa volta è stata fatta la scelta giusta. Perché tutti quei soldi potevano far comodo, specialmente se sono più di quanto si guadagni in un mese di stipendio. È successo che una dipendente delle pulizie, durante il turno di servizio all’interno del bar dell’area di servizio Oasi degli Aranci (zona sud di Cisterna), ha trovato un portafoglio contenente circa 2mila euro, centesimo più, centesimo meno.
Di certo, l’inserviente non si è messa a contare il denaro; anzi, si è subito prodigata per rintracciare il legittimo proprietario, che si stava allontanando in auto dall’attività senza rendersi conto di aver appena smarrito il portafoglio con la grossa somma di denaro. Grazie anche alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza da parte del personale, è stata rintracciata la proprietaria, una donna che poco prima aveva effettuato un pagamento alla cassa, punto non molto distante da dove poi sono stati trovati i 2mila euro.
Così, quando la donna si è vista restituire il portafoglio da chi lo aveva trovato, è rimasta stupita quanto commossa per il gesto di enorme altruismo, tanto da esclamare: «Se tutti fossero come te, il mondo sarebbe un posto migliore».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione