Il fatto
26.06.2024 - 11:00
Ha creato un falso profilo Instagram dove si spacciava per lei. «Quando vuoi chiamami sono a tua disposizione, posso fare tutto, questo è il mio numero di telefono».
L’annuncio piccante comparso su internet era accompagnato da foto inequivocabili. Si è consumata sul web la vendetta di un uomo residente vicino Latina accusato di revenge porn nei confronti di una ragazza di 25 anni originaria della provincia di Cosenza con cui ha avuto una relazione sentimentale a distanza. Era stata la Procura ad indagare sulla scorta della denuncia presentata. La ragazza è parte civile ed è assistita dall’avvocato Maurizio Mocellin.
«Ha diffuso immagini intime tramite il profilo Facebook e Instragram» è riportato nel capo di incolpazione in riferimento al presunto responsabile.
Adesso l’uomo è imputato per il reato di atti persecutori con l’aggravante dell’utilizzo del web e deve rispondere anche del reato di sostituzione di persona. L’altro giorno in aula davanti al giudice monocratico del Tribunale Enrica Villani, il processo è entrato nel vivo e ha deposto un agente della Polizia di Cosenza che si era occupato degli accertamenti e dei riscontri incrociati per identificare l’indirizzo sul web da cui era partito tutto. A quanto pare l’imputato ha inviato tramite messanger delle foto nude ad un parente della ragazza e poi aveva creato dei falsi profili social.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione