Cerca

Cronaca

Satnam, la procura vuole "blindare" le testimonianze

Chiesto dalla Procura l’incidente probatorio per raccogliere le deposizioni della moglie del bracciante agricolo e di un testimone

Autopsia sul corpo di Satnam Singh: è morto dissanguato

L'abitazione dove viveva Satnam e dove è stato scaricato dal datore di lavoro

Il racconto della moglie di Satnam Singh e di un altro testimone presente quando è avvenuto l’incidente sul lavoro, sono da «blindare». E’ questa la richiesta della Procura di Latina presentata al gip del Tribunale Giuseppe Molfese. L’obiettivo del magistrato inquirente Marina Marra è chiedere un incidente probatorio per cristallizzare una prova - come la deposizione della donna e di un altro testimone che rischia di deteriorarsi - da prendere e portare poi al dibattimento.


E’ l’ultimo step investigativo per ricostruire nei minimi particolari cosa è accaduto il pomeriggio del 17 giugno nell’azienda agricola di Antonello Lovato a Borgo Santa Maria quando Satnam Singh mentre era al lavoro tra i campi aveva perso un braccio e subito dopo il suo datore di lavoro lo aveva caricato su un furgone scaricandolo a casa. Il caso di Satnam è seguito dalla Commissione Parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia e sullo sfruttamento nei luoghi di lavoro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione