Il fatto
18.07.2024 - 11:00
Dolore che unisce, e a dare voce a questo sentimento di comunità colpita e ferita, è il sindaco di Cori, Mauro De Lillis che ha voluto rilasciare questa dichiarazione: «Siamo addolorati e scioccati per il tremendo incidente stradale avvenuto ieri sera tra Cori e Giulianello. Il tragico bilancio di tre vite spezzate, di cui due giovanissime, ci lascia senza parole. La notizia della perdita di due nostri ragazzi ha gettato nello sconforto tutta la comunità. Interpretando il sentimento dei cittadini di Cori e Giulianello, esprimiamo ai parenti e ai cari delle vittime il nostro profondo cordoglio e la nostra vicinanza più totale. In una così drammatica e triste circostanza, in silenzio ci stringiamo a loro come una grande famiglia. In occasione dei funerali dei due giovani, figli di questa comunità, sarà proclamato il lutto cittadino».
Ci saranno anche due fiaccolate: una oggi, alle 21.30 con partenza in Piazza della Stazione a Giulianello, l'altra domani, sempra alle ore 21.30 con partenza da Piazza del Mercato a Cori Monte.
Due associazioni che riuniscono i famigliari di alcune vittime della strada anche hanno voluto far sentire la propria vicinanza alle famiglie: l’Aifvs-Aps «oltre a porre le proprie condoglianze si rende disponibile verso le famiglie per qualsiasi necessità di ordine legale e psicologico».
Un incontro con il nuovo Prefetto di Latina e una task force «per presidiare le nostre strade a tappeto anche con l’utilizzo dell’esercito» è ciò che invece invoca l’associazione pontina guidata da Giovanni Delle Cave, che di fronte a questa «carneficina», a questa «guerra» si chiede cosa facciano di concreto le istituzioni e la politica. Inoltre annuncia uno sciopero della fame da oggi, che terminerà solo quando arriveranno «fatti concreti, non le chiacchiere».
L’associazione Sostegno Donna Cisterna «si stringe al grande dolore delle Famiglie» e a loro porge «Le Nostre più sentite condoglianze».
Anche da Bassiano il cordoglio del sindaco: «Un dramma che ci lascia senza parole. Alle comunità di Cori, paese dei due ragazzi e Sezze, va tutta la nostra vicinanza e cordoglio. Ai cari, agli amici e ai familiari delle vittime le nostre più sentite condoglianze».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione