Il caso
19.08.2024 - 12:30
Una spiaggia molto ambita, forse la più ambita dove poter svolgere il servizio di noleggio di attrezzature balneari: stiamo parlando del Frontone, a Ponza. E’ lì, davanti al Porto, che si recano almeno una volta durante il proprio soggiorno nell’arcipelago pontino. Ed è lì che i noleggiatori lavorano meglio e di più che in altre spiagge della maggiore isola pontina.
Ma da qualche giorno il sindaco ha messo fine all’attività di noleggio svolta dalla società Arcobaleno Soc. Coop, con un’ordinanza che sancisce la decadenza dell’autorizzazione e il divieto di prosecuzione dell’attività di noleggio di attrezzature per la balneazione sulla spiaggia del Frontone.
Alla base del provvedimento il mancato pagamento da parte della Società Cooperativa di un terzo del canone previsto per svolgere il servizio, ovvero 35mila euro che dovevano essere versati entro il 30 maggio scorso.
La società si è aggiudicata il bando per il triennio 2022-2024, con una complessiva spesa di 106mila euro, da pagare in tre soluzioni: le prime due regolarmente versate (una prima del rilascio del titolo abilitativo, l’altra entro maggio 2023), la terza invece non è arrivata nelle casse comunali.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione